Rinnovi
A 30 giorni dalla data di scadenza dell'abbonamento il cliente verr� avvisato della prossima scadenza del servizio tramite una comunicazione email all'indirizzo delle comunicazioni importanti indicato durante il primo ordine.
Puoi verificare qual � l'indirizzo delle comunicazioni importanti seguendo le istruzioni in questa pagina:
Modifica email per le comunicazioni importanti
Come posso effettuare il rinnovo?
E' molto semplice.Accedi alla tua Scheda Cliente utilizzando il codice cliente e la relativa password che ti abbiamo comunicato al tuo primo ordine su Email.it.
Non ricordi questi dati? Recupera qui il tuo codice cliente e password
Una volta effettuato l'accesso, vedrai nella prima pagina l'elenco dei servizi in scadenza.
Sar� sufficiente selezionare i servizi che desideri rinnovare e premere il pulsante "Rinnova selezionati"
Seguendo la procedura guidata arriverai al carrello e potrai effettuare il pagamento e terminare correttamente l'operazione di rinnovo.
Se il servizio dovesse gi� essere scaduto, non sar� pi� visibile nella pagina principale della Scheda Cliente. Verifica dalla sezione Storico Ordini se l'abbonamento � ancora rinnovabile e, in caso positivo, procedi al rinnovo seguendo la procedura guidata.
Sospensione del servizio
In caso di mancato rinnovo, il servizio sar� sospeso il giorno della scadenza e quindi risulter� non pi� utilizzabile.I domini associati a servizi scaduti non potranno essere trasferiti. Per trasferirli sar� comunque necessario rinnovare il servizio scaduto o effettuare la registrazione del nome a dominio legato al servizio.
Riattivazione dei servizi scaduti e sospesi
In generale, la riattivazione di servizi rinnovati oltre la data di scadenza, comporta il pagamento del servizio a partire dalla data di scadenza dello stesso.Per quanto riguarda invece, la riattivazione di domini (associati o meno ad un servizio) rinnovati oltre la data di scadenza, questa comporterà costi aggiuntivi di riattivazione, in misura variabile a partire da 50 euro fino a 300 euro + iva da calcolarsi caso per caso.
Oltre i 28 giorni di ritardo, potrebbe non essere più possibile recuperare il dominio. In tal caso sarà necessario effettuare la richiesta con pagamento del prezzo di riattivazione e attendere la verifica di fattibilità. In caso di impossibilità di recupero, l'importo di riattivazione verrà stornato.