• Subcribe to Our RSS Feed

Gestione spazio web

Attraverso l’interfaccia web presente nel pannello della scheda cliente avrete a disposizione tutti gli strumenti e le informazioni indispensabili per gestire i file del vostro sito in modo completo e sicuro.

Per poter accedere a questa area è necessario effettuare il login alla propria Scheda Cliente da questa pagina:
https://clienti.email.it

Dal menu seleziona la voce Gestione Domini.

Seleziona dal menu a tendina il dominio in questione: verranno visualizzate tutte le informazioni e gli strumenti per gestirlo.

Nella sezione “Gestione Spazio Web” è indicato lo stato Attivo o Non Attivo del servizio e il tipo di hosting registrato.

Clicca sul pulsante “Gestisci Spazio Web” per aprire la pagina contenente le informazioni e gli strumenti per la gestione dello spazio web.

Gestisci Spazio Web

In questa area vengono elencati tutti i dati necessari per accedere nel proprio spazio web sia tramite Webftp che tramite FTP.

Webftp:

L’accesso Webftp offre un accesso diretto al proprio spazio web. Tale accesso avviene utilizzando un normalissimo browser Internet (internet explorer, firefox, opera ecc). La comodità di tale servizio risiede nel poter modificare pochi files in pochissimo tempo, dato che per accedere in questa sezione è sufficiente cliccare su un link. Possiamo definirlo come “accesso rapido”.

 

Ftp:

Email.it offre la possibilità di utilizzare l’accesso FTP (File Transfer Protocol – protocollo di trasferimento file) per la gestione del proprio spazio web. L’utilizzo di tale protocollo diventa necessario quando si hanno centinaia di pagine web, documenti, immagini o altro ancora, da dover modificare, aggiornare o eliminare in modo continuo. Per poter utilizzare tale strumento è necessario utilizzare applicativi software capaci di gestire tale protocollo. Esistono svariate alternative, sia commerciali che gratuite, email.it consiglia due programmi molto intuitivi e gratuiti: WinSCP e FileZilla.

 

Dati necessari per la connessione FTP

Nome server: 128.65.127.10

Username: Come username dovete inserire ftp.. Ad esempio, se il vostro dominio si chiama miodominio.it , inserite come username : ftp.miodominio.it

Password: Inserite la password che avete impostato per il vostro accesso ftp

 

Modifica la password di accesso

In questa sezione sarà possibile modificare la password di accesso per il proprio spazio web. Digitate la nuova password in entrambi i campi e cliccate sul pulsante “modifica password”. La password deve obbligatoriamente contenere almeno 6 caratteri e non più di 20. I caratteri ammessi sono: A-Z, a-z, 0-9 . Gli spazi non sono ammessi.